Da eroi ad amici a 4 zampe: i cani dell’esercito in adozione
Per molti tutti gli amici 4 zampe sono anche eroi per l’aiuto e l’amore che riservano ogni giorno. Ma questa volta si parla di eroi con le stelline
Arriva un tempo anche per gli eroi a 4 zampe di riporre la divisa e godersi la pensione.
L’esercito italiano ha aperto infatti, le richieste di adozione per tutti i cani che non potranno più prestare servizio per le forze dell’ordine italiane a causa della loro età. Si tratta di amici a 4 zampe specializzati per la ricerca di esplosivi e che sono stati impiegati per missioni all’estero al fine di aiutare l’esercito a scovare ordigni, armi o munizioni contribuendo di fatto a mantenere al sicuro le vite umane.
Tuttavia per alcuni di loro è giunto il momento di andare in pensione. Come riportato dal sito dell’esercito italiano stesso, si tratta solo di un passaggio di consegne. Questi eroi a 4 zampe hanno infatti ancora tanto da dare in termini di amore, affetto e voglia di condividere momenti di gioco insieme ai propri proprietari.
Ecco dunque che su una sezione dedicata del sito ufficiale dell’esercito italiano è possibile inviare la propria richiesta di adozione. Da Alba a Xina, sono otto gli eroi a 4 zampe pronti ad entrare all’interno di una nuova famiglia che possa dar loro amore. Dopo aver servito il Paese con coraggio aspettano di trovare qualcuno che diventi il loro personale eroe.
Lascia un commento