7 cucciole cercano casa dopo l’abbandono in via degli Ammiragli
Un pacco postale indesiderato abbandonato in via degli Ammiragli a Roma. Poi la scoperta dei vigili urbani: 7 cucciole ora cercano una famiglia
L’estate è ormai alle porte e con questa purtroppo anche il periodo in cui generalmente tende a manifestarsi un elevato numero di casi di abbandono.
Le vacanze e la difficoltà a trovare agli amici domestici un luogo e una persona a cui lasciarli in custodia sono le motivazioni più comuni per giustificare, qualora sia possibile, un gesto deprecabile.
Nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente arrivata e la quarantena di fatto non ancora del tutto terminata, un caso di abbandono è stato trattato nella giornata di ieri dalla Polizia Municipale di Roma. Si tratta di sette cuccioli lasciati in via degli Ammiragli all’interno di una scatola e ritrovata dalla pattuglia del I gruppo Prati dei vigili urbani.
“Sembrava un pacco postale ma indesiderato”. Questo quanto dichiarato dal presidente della Commissione Ambiente della Capitale Daniele Diaco e riportato dal quotidiano La Stampa. All’interno dello scatolone sono stati ritrovati 7 cuccioli, tutte femmine di taglia media e con circa 40 giorni di vita. I piccoli amici sono stati affidati dai vigili a Pet in Time per valutarne lo stato di salute. Successivamente hanno raggiunto il canile romano della Muratella dove le sette cucciole ora attendono l’arrivo di famiglie disposte ad adottarle e donare loro tutto l’amore che meritano e di cui necessitano.
Ignoto al momento l’autore di questo deprecabile gesto.
Acquista il miglior antiparassitario per il tuo amico a 4 zampe
Lascia un commento