Il cucciolo di Chihuahua che curò due cuori infranti
Dalla tragedia per la perdita dell’amatissimo Gucci alla rinascita grazie all’arrivo di un cucciolo di Chihuahua che curò due cuori
Sembrava essere una giornata come tutte le altre per Miguel e Ada Rojas. La coppia ormai prossima ai 90 anni era pronta per la passeggiata mattutina sotto lo splendido sole della Florida del Sud insieme a Gucci, l’amatissimo Chihuahua di tre anni.
Ma purtroppo quel giorno il destino aveva in serbo per tutti loro una brutta sorpresa.
Nonostante infatti, la splendida giornata, il pericolo li attendeva dietro l’angolo sotto forma di due cani randagi. Non ci volle molto prima che uno dei due cani si scagliasse rapidamente contro il piccolo Gucci, immediatamente sopraffatto.
La rapidità e la ferocità degli eventi trovarono pronta l’anziana coppia che immediatamente cercò di separare i litiganti ma purtroppo per il piccolo Gucci era già troppo tardi.
Alla fine del terribile scontro alla signora servirono 100 punti di sutura per le ferite riportate mentre Miguel fu ricoverato in ospedale a causa dello stress.
Quella stessa splendida e soleggiata giornata era così diventato l’incubo che nessun padrone dovrebbe mai vivere.
Ma la storia non era ancora destinata a terminare.
A seguito degli eventi un uomo di nome Mario Cambo, leggendo della terribile notizia, decise di venire in soccorso alla famiglia Rojas.
L’intenzione dell’uomo era quella di riportare un sorriso sui volti degli anziani signori e per farlo decise di comprare un cucciolo di Chihuahua da un negozio di animali di Miami di proprietà di Lynn Broderick.
“Decisi di vendere il cucciolo per la metà del prezzo. La terribile notizia della morte di Gucci mi aveva letteralmente spezzato il cuore”, le parole della signora Lynn.
Così grazie alla generosità di Mario Cambo e Lynn Broderick e con l’aiuto della figlia Rojas, Miguel e Ada trovarono in un piccolo cucciolo di Chihuahua la forza per tornare a sorridere.
“Loro sono parte della famiglia. Non sono animali, sono parte della famiglia”.
Lascia un commento