La strana coppia: Boo e la donna che aveva paura dei cani
Quando una donna con la fobia dei cani adotta Boo che ha la fobia degli uomini, nasce un’amicizia profonda che sconfigge le paure
La storia di Boo e Teresa racconta la forza dell’amicizia, delle seconde possibilità e di come l’amore possa sconfiggere le paure. Boo è un amico a quattro zampe con la fobia degli uomini e Teresa è una donna di 51 anni con la fobia dei cani.
La signora, una maestra di sostegno in una scuola dell’Oakland, dopo essere stata morsa ben due volte dai cani, aveva sviluppato una vera e propria fobia. Due eventi quelli accaduti all’età di 10 e 20 anni che l’avevano profondamente segnata portandola a soffrire di attacchi di panico anche in presenza di cani al guinzaglio.
Dall’altra parte invece, Boo, il cane di un rifugio con la fobia degli esseri umani. Un incontro il loro destinato a cambiare la vita di entrambi.
«Sembrava che fossimo fatti l’uno per l’altra – racconta Teresa – perché insieme potevano sconfiggere le nostre paure».
La loro è stata un’amicizia nata nella diffidenza ma che con pazienza ha sanato i cuori feriti di entrambi. Al loro primo incontro Teresa fingeva di non guardarlo, mentre Boo si nascondeva dietro la volontaria del rifugio. Poi un atto di coraggio del cane che timidamente e rapidamente, si è sporto dal suo “nascondiglio” per leccare la signora. Da lì la decisione di adottarlo.
Sono stati necessari due mesi affinché il cane si fidasse completamente della sua nuova padrona e iniziasse ad accettare il contatto con altri esseri umani. Ma poi la relazione ha fatto passi da gigante e oggi sono assolutamente inseparabili.
Quando si è pronti a donare amore, tutti necessitano di una seconda possibilità.
Proteggi il tuo amico a 4 zampe con il collare antiparassitario
Lascia un commento